[GUIDA] Strategia Congalala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    image



    Grande Pelagus dotato di pelliccia rosa avvistato spesso nella Giungla o nella Palude. Ama i funghi e in base al pasto il suo soffio può essere velenoso o infiammato. Il suo soffio cambia in base al cibo che trova nelle diverse aree.

    STRATEGIA

    E' uno dei primi nemici che affronterete e se preso nel giusto modo può rivelarsi divertente ucciderne uno. Le bombe lampo sono un valido aiuto contro il congalala, oltre che varie trappole. Consiglio armi elemento fuoco o ghiaccio e specialmente le doppie lame, in grado di usare al meglio la strategia del girargli intorno.
    Segnatelo subito con una palla pittura, evitate i suoi balzi con spanciata altrimenti verrete schiacciati. evitate le artigliate e gli altri attacchi secondari,basterà girargli intorno, non colpite più di due volte nello stesso punto e girate sempre. ricordatevi che il congalala spesso carica e fa male, a volte vi lancerà della cacca che colpendovi non renderà possibile usare oggetti curativi. E' un avversario piuttosto blando e semplice da mettere K.O. Come nemico è quello che più tenderà a divorare le carni drogate quindi quelle velenose e quelle paralisi se volete potrete usarle con abbastanza facilità,se invece volete levarvelo dalle scatole perchè è di troppo attaccatelo fin che non perde un tot di vita ma prima piazzate una carne sonnifera a un'angolo del campo,quando il congalala ma divorerà si addormenterà e non si sveglierà per mooolto tempo.


    ATTACCHI

    ●- Carica: molto facile da evitare perchè non molto veloce e tende a proseguire in linea retta. Quando il nostro scimmione entrerà in turbo la velocizzerà un po ma in ogni caso non dovreste avere problemi.

    ●- Zampata: E' una sorta di Schiaffio / Graffio. effettuerà questo attacco solamente quando gli sarete molto vicini frontalmente. State attenti a questo attacco perchè pur non essendo pericoloso vi scaraventerà lontano.

    ●- Balzo con spanciata: attacco banalissimo da evitare infatti basta una semplice capriola di lato per essere fuori dal raggio d'azione, se verrete colpiti potrebbe causarvi danni considerevoli.

    ●- Gran-Fisico: più che un attacco questa è una forma di difesa che non vi permetterà di attaccarlo allo stomaco in quanto indurendolo la vostra arma rimbalzerà, colpitelo alle spalle. Quando smette di trattenere il respiro batte le mani per terra frontalmente,se avete armi che carino i colpi(martello,spadone) caricate e aspettate che perda il respiro e lanciate il colpo frontalmente,lo prenderete in faccia se state alla giusta distanza,se avete l'arco non attaccatelo frontalmente ma o di lato o di spalle,potrebbero rimbalzarvi i colpi dietro,idem per le balestre.

    ●- Scoreggia: cattivo odore causato dall'intestino crasso del congalala, se verrete colpiti e resterete maleodoranti non potrete utilizzare oggetti curativi per un pò. usate un deodorante.

    ●- Sfuriate: l'attacco più temibile del Congalala in quanto è improvviso e se vi colpisce saranno guai seri. Terminato l'attacco il congalala cadrà sfinito a terra per 4 secondi e avrete il tempo di picchiarlo mentre lui è inerme a terra.

    ●- Soffio con Effetto: può essere a base di fuoco, veleno o polvere soporifera, dipende dal frutto che il Congalala mangerà durante il combattimento. E' molto pericoloso ma è alquanto prevedibile in quanto prima di effettuare questo attacco il nostro scimmione si preparerà mettendosi a 4 zampe abbassandosi leggermente.


    METERIALI OTTENIBILI

    Ricompensa per rottura(Testa,Artigli)

    Testa-
    Congalala Pelt X1 (60%)
    Vibrant Pelt X1 (40%)
    Artigli-
    Congalala Claw X1 (92%)
    Sharp Claw X2 (8%)

    Scalco

    Corpo-[X3]
    Congalala Pelt (63%)
    Congalala Fang (29%)
    Giant Bone (8%)

    Cattura

    Congalala Pelt X1 (40%)
    Congalala Fang X1 (40%)
    Brute Bone X4 (20%)

    Oggetti che cadono a terra(Coda)

    Bone-
    Territorial Dung (75%)
    Small Monster Bone (15%)
    Brute Bone (10%)
    Mushroom-
    Territorial Dung (75%)
    Blue Mushroom (20%)
    Exciteshroom (5%)
    Mineral Stone-
    Territorial Dung (60%)
    Machilite Ore (39%)
    Lightcrystal (1%)


    G Rank

    Ricompensa per rottura(Testa,Artigli)

    Testa-
    Congalala Pelt+ X1 (50%)
    Vibrant Pelt X1 (50%)
    Artigli-
    Congalala Claw X1 (50%)
    Congalala Claw+ X1 (50%)

    Scalco

    Corpo-[X3]
    Congalala Pelt+ (60%)
    Congalala Fang (20%)
    Stout Bone (15%)
    Congalala Pelt (5%)

    Cattura

    Congalala Pelt+ X1 (40%)
    Congalala Fang X2 (35%)
    Stout Bone X4 (25%)

    Oggetti che cadono a terra(dalla coda)

    Bone-
    Territorial Dung (35%)
    Territorial Dung+ (35%)
    Monster Bone+ (20%)
    Hard Monster Bone (10%)
    Mushroom-
    Territorial Dung (35%)
    Territorial Dung+ (35%)
    Blue Mushroom (20%)
    Nitroshroom (10%)
    Mineral Stone-
    Territorial Dung (35%)
    Territorial Dung+ (35%)
    Dragonite Ore (29%)
    Novacrystal (1%)


    METERIALI OTTENIBILI Emerald Congalala

    G-rank


    Ricompensa per rottura

    Testa-
    Green Congalala Pelt x1 (60%)
    Vibrant Crown x1 (40%)
    Artigli-
    Green Congalala Claw x1 (60%)
    Green Congalala Pelt x1 (20%)
    Green Congalala Claw x2 (20%)


    Scalco

    Corpo-[x3]
    Green Congalala Pelt (50%)
    Congalala Strong Fang (30%)
    Colossal Bone (15%)
    Stout Bone (5%)

    Cattura

    Green Congalala Pelt x1 (40%)
    Congalala Strong Fang x2 (35%)
    Colossal Bone x4 (25%)

    Oggetti che cadono a terra(Coda)

    Bone-
    Territorial Dung+ (48%)
    Territorial Dung (22%)
    Hard Monster Bone (20%)
    Heavy Monster Bone (10%)
    Mushroom-
    Territorial Dung+ (48%)
    Territorial Dung (22%)
    Nitroshroom (20%)
    Dragon Toadstool(10%)
    Ore-
    Territorial Dung+ (48%)
    Territorial Dung (22%)
    Union Ore (29%)
    Pure Crystal (1%)

    STRATEGIA - OGGETTI

    Con un nemico simile non sono necessari molti supporti ma almeno i basilari sono suggeriti,anche se sembra facile non è da prendere sotto mano.

    Pozioni (x10)
    (se non vi sentite sicuri) Mega Pozione (x10)
    Paint Ball
    Flash Bomb (x5) (se possibile anche i materiali per crearle)
    Power/mega Juice (per lance o duals)
    Coti (x20)
    Proiettili (se utilizzate le balestre,preferibilmente i P.Fuoco)
    Fiale Attacco (x50) (se utilizzate l'arco)
    Deodoranti
    Carni drogate


    se siete perfezionisti portate con voi anche i materiali per creare gli oggetti della lista che vi potrebberò servire ancora

    STRATEGIA - ARMATURA

    Inutile avere con se un'armatura con abilità anti-puzza,l'importante è avere una difesa media,quando in rage alcuni dei suoi colpi fanno davvero male se vi prendono

    STRATEGIA - ARMI

    Great Sword

    Con ogni arma potete attuare varie strategie.

    Con lo spadone usate le capriole per evitare e girargli intorno e attaccate con combo massime di 2-3 colpi a ripetizione,una strategia aggressiva che malmenerà molto il congalala.

    Se volete essere prudenti invece aggiratelo e colpitelo con colpi caricati di spadone.

    Long Sword

    La strategia è la stessa dello spadone ma non avendo i colpi caricati attuate solo la prima,quella aggressiva dando sfogo ogni volta a combo e barra spirito a volontà,avete la mobilità dalla vostra parte quindi sfruttatela per girargli intorno e colpirlo fin che non crepa

    Sword & Shield

    La S&S come strategia è identica alla katana ma sarete ancora più coperti grazie alla parata

    Dual Sword

    Strategia identica alla katana,girategli intorno e utilizzate ogni volta i colpi in demonizzazione,la combo massima. quando in rage però non strafate e attendente sempre il momento buono

    Lance

    La strategia è la stessa della Katana ma non avrete la mobilità dalla vostra parte,utilizzate le schivate laterali a questo fine e usate la difesa per proteggervi dagli attacchi,sopratutto se in rage,potrebbe non essere una saggia scelta le prime volte quest'arma per fronteggiarlo,se avete però juice potete anche utilizzare una strategia Parata-Attacco frontalmente e ferirlo a morte sul viso,la carica risulta abbastanza efficace se preso bene

    Gunlance

    La strategia è la stessa della lancia e con il fuoco di wyvern a vostro vantaggio inoltre lo scontro sarà terminato in modo più rapido ma non cadrà spesso o a colpo sicuro quando lo userete. prolungate le combo con i proiettili con tempismo e non strafate o vi colpirà sicuramente.

    Hummer

    Utilizzate solo gli attacchi caricati (quello a due colpi) come una mitragliatrice girandogli sempre intorno,non importa che non siano mirate al capo. grazie alla mobilità e all'attacco del martello il congalala sotto tutti quei colpi cosi forti non durerà molto

    Hunting Horn

    La strategia è la stassa del martello,utilizzate però la melodia per la velocità di movimento come minimo

    Bow

    Mantenete una distanza media e attaccate con ferocia evitando le cariche o la cacca,non sarà difficile ma ci metterete un pò

    Bowgun

    La strategia è la stessa dell'arma,utilizzate la canna lunga,lo scudo montatelo sulla pesante se non siete agili con le capriole. non soffre colpi in particolare a parte gli elementali fuoco quindi con qualsiasi cosa lo colpite farete sempre discreti danni


    SI RINGRAZIA WAREZ4YOU PER LA GUIDA

    http://warez4you.blogfree.net/

    Edited by CloudNoxFleuret - 16/11/2010, 16:30
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2010, 15:45   344 views
  Share  
.