[GUIDA] Strategia Lavasioth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    image



    Uno wyvern piscine che vive nel magma. Le squame sono ricoperte di magma solidificato e molto difficili da spezzare. Nuota fra la lava e sputa roccia fusa contro le prede. È oggetto di studi da parte di molti ricercatori di Midnegarde.

    STRATEGIA

    Bisogna fare attenzione alle sue mosse, quindi ad un attacco avventato, preferite schivare un suo colpo. Se siete dei bravi smartellatori, colpitelo sulla testa anche servendovi di trappole scossa, fino a stunnarlo. Per le altre armi, cercate di colpirlo sulle gambe. Sono sconsigliate armi troppo pesanti e lente, non si riuscirebbe a seguire il ritmo del combattimento. C'è un bug di gioco che potreste sfruttare a vostro vantaggio: Andandoci di balestrone e posizionandosi all'entrata della zona 10, sarete immuni ai suoi attacchi. Bisogna solo fare attenzione alla palla di fuoco, che vi colpirà comunque. E' facile evitarla spostandosi nella zona precedente. Essendo però un balestrone montando lo scudo automatico potrete parare anche la palla di fuoco rimanendo così completamente protetti. Le armature ricavate dai materiali Lavasioth sono tra le migliori disponibili nel gioco, specialmente per l'abilità "Immortale". Trattate il Lavasioth esattamente come se fosse un Plesioth.

    Una sua alternativa versione è il Volganos Rosso presente in MHF


    ATTACCHI

    ●- Palla di fuoco: può eseguirla sia quando è immerso nella lava, che quando è fuori sulla terra. State attenti, non basterà evitare la palla di fuoco, ma anche i pezzettini in cui si dividerà una volta che avrà toccato terra.

    ●- Sguizzata: il Lavasioth si stende a terra e sguizza strisciando sulla pancia. Attenzione, quando è in rage potrebbe cambiare direzione durante la sguizzata e venirvi incontro.

    ●- Spallata: la classica spallata degli Wyvern. Vi colpirà facilmente anche se siete dietro la coda o accanto alla testa.

    ●- Codata: con la sua lunga coda il branzino lesso vi colpirà se gli siete troppo vicini. Fate attenzione, la coda fa due movimenti!

    ●- Body slam: il Lavasioth fa un enorme salto e cade di peso su di voi. Attenti, anche se siete a debita distanza, può immobilizzarvi con il terremoto, e colpirvi con l'attacco successivo,è l'attacco più temibile del volga per gli spadaccini che si aggiunge alla spallata rendendo questo mostro difficile da attaccare sulle gambe.

    ●- Uscita dal terreno: non è un attacco, ma il suo modo di uscire dalla lava. Va sotto terra ed esce dalla terra togliendovi hp se ci siete sopra. Attenti!


    METERIALI OTTENIBILI (Scalco)

    * Higher Rank:
    o Volganos Thk Scl 40%
    o Fire Stone 42%
    o Wyvern Stone 3%
    o Firecell Stone 15%


    * G Rank:
    o Volganos Thk Scl 43%
    o Volganos Hvy Cpc 30%
    o Volganos HvyFang 8%
    o Volganos Fin+ 6%
    o Lg Wyvern Stone 5%
    o Firecell Stone 8%

    Red Volganos (?)

    STRATEGIA - OGGETTI

    Con un nemico simile vi servirà il supporto di oggetti portati da casa,è un nemico davvero ostico rispetto al pletto:

    Pozioni (x10)
    Mega Pozione (x10)
    Paint Ball
    Drink Freddi (x3)
    Power/mega Juice (per lance o duals)
    Coti (x20)
    Proiettili (se utilizzate le balestre,preferibilmente che usi i Pallet o perforanti)
    Fiale Attacco (x50) (se utilizzate l'arco)
    (se possibile) Super semi + Droga/Mega Demoniaca
    (Se li avete gli amuleti e i super artigli)
    Trappole Stun (+ se possibile materiali per farne altre)

    se siete perfezionisti portate con voi anche i materiali per creare gli oggetti della lista che vi potrebberò servire ancora

    STRATEGIA - ARMATURA

    Contro un volganos serve un'armatura con una difesa alta,i suoi attacchi oltre a essere molto fastidiosi sono anche dotati di una potenza fuori dal comune.

    STRATEGIA - ARMI

    Great Sword

    Contro un Volgano è un'arma sconsigliata per la sua lentezza e la sua velocità di attacco. affrontare un volganos in modo aggressivo con uno spadone corrisponde a un suicidio vero e proprio. Utilizzate attacchi caricati o colpi in sfoderamento sulle gambe o la testa quando potete e mantenete le distanze,sarà dura ma con la prudenza dovreste riuscire ad abbatterlo anche se mettendoci del tempo

    Long Sword

    La strategia è la stessa dello spadone ma la differenza,unica sarà la vostra mobilità e la possibilità di effettuare il colpo che vi fa eseguire il saltello all'indietro,utili elementi che vi permetteranno di attaccarlo quando scoperto anche alle gambe e quando lo farete usate gli attacchi rapidi e potenti della barra spirito ma non prolungatevi nelle combo o farete una brutta fine,quindi massimo 3-4 colpi di cui il finale è quello che vi fa eseguire il saltello

    Sword & Shield

    La S&S per affrontare un Volganos ha una sola differenza dalla Katana,la parata. usatela insieme alla larga mobilità dell'arma per parare i suoi colpi ravvicinati e siate sempre prudenti,purtroppo l'attacco basso delle armi in genere vi farà durare lo scontro un bel pò e sarà estenuante

    Dual Sword

    Identica allo spadone,un'autentico suicidio ma la sua potenza contro un Volgano è devastante se usata bene. Attaccare le gambe sarà buona cosa visto che cadrebbe spesso ma siete senza difesa e con lunghe combo in demonizzazione,non è proprio la migliore delle cose. se volete essere non aggressivi concentratevi sulla testa con gli attacchi

    Lance

    Quest'arma è la più indicata per combattere questo mostro in modo aggressivo,le schivate e la parata sono eccellenti per stroncare i suoi attacchi se usati con tempismo,inoltre l'attacco delle lance non lascia desiderare e la strategia Para-Attacco se avete stami infinita con i juice si rivelerà vincente,la carica come sempre non è molto utile.

    Gunlance

    La strategia è la stessa della lancia e con il fuoco di wyvern a vostro vantaggio inoltre lo scontro sarà terminato in modo più rapido anche se non cadrà a colpo sicuro quando lo eseguirete,utilizzate in modo lento i proiettili,ricaricare se attaccate le gambe sarebbe un problema quindi non strafate

    Hummer

    Un'altra arma con la quale se deciderete di essere aggressivi e puntare ad attaccare le gambe finirete sicuramente k.o. Per usarla al meglio nello scontro utilizzatela quando potete con gli attacchi caricati a due colpi sulla testa o con la combo a 3 colpi se siete sicuri di riuscire ad usarla,il volganos stunnato è un'ottima preda e il martello potrebbe essere utile contro questo mostro proprio per questo.

    Hunting Horn

    La strategia è la stassa del martello,utilizzate però la melodia per la velocità di movimento come minimo e se l'avete quella dell'attacco o di difesa,non mettetevi a suonare troppo spesso melodie complesse,bisogna stare in guardia

    Bow

    Mantenete una distanza abbastanza ravvicinata e attaccate con ferocia girandogli intorno,sopratutto quando esegue le palle di fuoco e sparerà a raffica per più volte di fila se sarete distanti,lo scontro durerà molto anche se utilizzerete 100 fiale attacco e per giunta non sarà facile,il volganos quando in rage con i suoi attacchi dalla distanza è in grado di stupire anche chi credeva di essere in una botte di ferro,le armi a distanza infatti sono sconsigliate contro un nemico simile a meno che non si utilizzi il bug

    Bowgun

    la strategia è la stessa dell'arco,o distanti o a media-ravvicinata distanza e attaccare coordinandovi con le sue mosse.

    La balestra pesante quasi un suicidio contro questo mostro e raccomando di montare assolutamente lo scudo sulle balestre,i pallet e i perforanti però come per un pletto malmeneranno pesantemente il nostro mostro se usati bene,i normal lv2 possono rimbalzare quindi sfruttateli bene.



    SI RINGRAZIA WAREZ4YOU PER LA GUIDA

    http://warez4you.blogfree.net/

    Edited by CloudNoxFleuret - 16/11/2010, 16:13
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2010, 15:43   1861 views
  Share  
.