Keaghan [D&d]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Squall Leonhart
     
    .

    User deleted


    vindictuskrarts05b0nyoo





    Keaghan
    Usa il Potere di cui disponi per cambiare il tuo Destino




    zlfl

    DATI PERSONAGGIO

    Nome. Keaghan

    Soprannome. ?

    Luogo e Data di Nascita. Rav,Data Ignota

    Situazione Sentimentale Single

    Età Attuale. 24

    Sesso. Maschio

    Altezza. 1.85

    Peso. 80 Kg

    Taglia: Media

    Capelli. Neri

    Occhi. Neri

    Carnagione. Chiara

    Razza. Umana

    Gruppo Sanguigno. 0

    Braccio Dominante. Destro

    Gamba Dominante. Destra


    Dipolomazia

    Allineamento:
    Caotico Buono

    Dei: Kord

    Lingue Comprese:
    Comune/Elfico

    Fazione Attuale: ?

    Abitazione:
    Nato a Rav,attualmente vive da avventuriero

    Famiglia: Nessun parente vivo

    Ruolo: ?

    Conoscenze: ?

    Rivali: Nessuno

    Fama: ?

    Terre Visitate: ?






    Profilo

    Descrizione Fisica.

    Alto e di corporatura robusta,porta sempre i suoi capelli all'indietro,indossa degli orecchini e veste quasi sempre della sua armatura,non ha segni particolari.

    Descrizione Psicologica.

    Keaghan è una persona riservata,cupa quando pensa al futuro,suo o di qualsiasi altro essere vivente sulla terra. E' scettico nel fidarsi degli altri. E' deciso nel difendere le sue scelte e non si fa controllare spesso dalle regole,è incontrollabile. Anche se a prima vista questa descrizione può farlo apparire come una persona con cui è difficile avere a che fare Keaghan è una persona gentile nel profondo e la sorte altrui non gli è indifferente. Molto audace e determinato in battaglia e nelle situazioni critiche,dimostra un temperamento molto nervoso in determinate situazioni.

    Farebbe di tutto raggiungere i suoi scopi e il potere è ritenuto come l'elemento più importante della sua esistenza.

    Storia Pg: Prefazione

    Keaghan nasce nella città di Rav da una famiglia di prestigio,la madre Teysa era una grande guaritrice al servizio di Heironeous mentre il padre Mark un paladino dalle immense doti fedele a Kord. Mark faceva parte del reparto armato della città e in breve tempo si era guadagnato il rispetto e la stima di tutti,le sue imprese e il suo spirito da condottiero giorno dopo giorno lo portavano sempre più in alto nei ranghi...ma a qualcuno questa cosa non piaceva.

    Aurelia,l'attuale generale in carica vedeva la sua autorità minacciata,Mark era un condottiero migliore di lei e a detta di molti avrebbe gestito molto meglio i reparti armati della città,di Aurelia invece si diceva sempre che era rigida e inflessibile a livelli inumani,che non era portata per quel ruolo per quanto capace fosse nell'arte della guerra. Fu cosi che la tragedia ebbe inizio. Aurelia pianificò l'assassinio combinato di Mark e Teysa,questo perchè se avesse ucciso solo Mark,Teysa avrebbe sicuramente indagato e scoperto la verità.

    Passò molto tempo,il piano di Aurelia fu messo a punto in ogni minimo dettaglio,attese con incredibile pazienza che tutti i tasselli fossero al loro posto,nutrendo giorno dopo giorno sempre più invidia e odio nei confronti del paladino. Infine,l'ultimo tassello andò al suo posto,Teysa aspettava un bambino. Il momento perfetto per colpire sarebbe stato nel lasso di tempo in cui la guaritrice avrebbe partorito.

    Quando i giorni furono maturi sfruttando l'incredibile spirito del dovere di entrambi li divise,assegnò una missione urgente al paladino e a molti dei suoi migliori uomini mandandoli in viaggio in una vera e propria missione suicida. Per loro era solo una missione di investigazione su uno strano movimento di forze oscure che si stava ammassando in una fortezza abbandonata non molto lontano dalla città...ma quelle forze non si stavano semplicemente muovendo,erano già li,pronte ad agire sotto i diretti comandi di Aurelia stessa per eliminare Mark. In contemporanea il generale fece scoppiare di proposito una pestilenza nei reparti armati e chiuse l'aiuto urgente delle migliori guaritrici,tra cui anche Teysa,che ovviamente anche se mancava poco al parto non batté ciglio e corse per dare aiuto. Aurelia sapeva bene che i malati avrebbero tenuto impegnata la guaritrice cosi allungo da costringerla a rimanere li fin quando non sarebbe sussistito il parto...e fu in quel momento che il generale colpì.

    Congratulazioni,è un bellissimo maschio,il tuo compagno ne sarà felicissimo...ah vero,ti ho fatta chiamare perchè volevo parlarti proprio di lui...non preoccuparti,è in un posto migliore adesso...e tu lo raggiungerai presto.

    Si isolò con Teysa con la scusa di volerle dare notizie della missione del compagno e nel momento giusto quando la guaritrice fu pronta a partorire sfruttò l'occasione per eliminarla,al tempo stesso però ebbe prima premura di far nascere il bambino dandole inizialmente una mano. In questo modo la sua copertura era perfetta,Mark morto in missione e Teysa morta di parto dando alla luce il suo bambino.

    Entrambi gli omicidi andarono a segno,Mark e Teysa furono eliminati. L'unico sopravvissuto fu quel piccolo neonato...ma Aurelia aveva già un piano anche per lui. Se in un futuro avesse scoperto troppo sui suoi genitori avrebbe indagato,era una possibilità remota ma una possibilità che Aurelia non voleva temere,avrebbe ucciso anche lui,a tempo debito. Affidò il neonato alle cure della chiesa della città,aspettando la sua occasione.

    Oggi,perdiamo uno dei combattenti e una delle persone più generose che Rav abbia mai visto...e al tempo stesso perdiamo una delle anime più pie e talentuose che abbiano mai camminato nel sentiero dell'aiutare gli altri. Ma la loro perdita non sarà vana,d'ora in avanti la loro forza scalderà i nostri cuori accrescendo la nostra. Che le vostre anime possano incontrarsi e riposare in pace,per sempre.
    Si voltò e sorrise in un modo cosi sottile da rasentare follia e malvagità allo stato puro.

    In quel periodo il neonato fu cresciuto e istruito sotto un regime molto severo,Aurelia con la scusa di occuparsi personalmente di lui per onorare i suoi genitori lo isolo da qualsiasi persona che conoscesse i suoi genitori e che poteva avere interesse nell'aiutarlo. Venne trattato con indifferenza e senza amore,cercò in tutti i modi di far dimenticare la sua esistenza all'intera Rav tenendolo nell'ombra. Secondo le regole quando i bambini sotto le cure della chiesa raggiungevano i 10 anni di età potevano iniziare a prendere parte a delle piccole gite...l'occasione giusta di agire per Aurelia si stava presentando ancora una volta.

    Durante la prima gita a cui il bambino prese parte Aurelia sfruttò la situazione mandando un sicario per eliminare la possibile minaccia,doveva sembrare un incidente. La gita era stata organizzata con un percorso che prevedeva l'attraversamento di un piccolo bosco per poi uscire su una pianura aperta per mangiare facendo un bel pic-nic e infine rientrare in città rifacendo il cammino a ritroso. Con un totale di circa 20 bambini e una scorta armata di complici organizzata da Aurelia fu facile separare il bambino dal gruppo nella via per il ritorno. Il boschetto era tranquillo e non presentava minacce...se non una serie di vecchi pozzi.

    E' questione di attimi,il sicario che cerca di catturare il bambino,che scappa spaventato nel bosco e infine la tragedia,scivola in uno dei pozzi nel quale riesce a rimanere aggrappato con le mani cercando di tirarsi su. Il sicario che si avvicina a lui e lo osserva,senza fare nulla,deve solo schiacciare le sue mani e terminare il lavoro. Forse perchè quel tizio era un esaltato o forse per pena,nessuno lo sa ma volle risparmiare quella creatura. Lo tirò su stordendolo e portandolo via,in una città vicina ma lasciando un frammento delle sue vesti attaccate vicino un ramo robusto nel pozzo,quando avrebbero cercato il bambino vicino quel pozzo avrebbero trovato i resti di quella veste,la prova che vi era caduto.

    Arrivato in prossimità della città il sicario svegliò il ragazzino gettandolo a terra,iniziando a parlare.

    Non ti voglio sulla coscienza,ho un codice d'onore personale e non sarò io a ucciderti ma la ricompensa era sublime,cercherò di fottere quella sgualdrina dai capelli rossi,l'ho sempre odiata ma paga bene e negli anni sono diventato un suo fedelissimo. Non ti aspettare che ti aiuti più di tanto,ti ho portato qui perchè se ritorni nella tua città lei ti ucciderà e prima ancora di lei lo farò io visto che mi farai scoprire,non tornarci mai più. Ti dirò chi sei e cosa è successo ai tuoi genitori,in maniera tale che tu non perda la voglia di vivere,stringi sempre a te le tue origini.

    -Racconta cosa è successo ai suoi genitori e la loro storia-

    Tuo padre e tua madre,Mark e Teysa purtroppo sono finiti sulla strada di Aurelia e lei li ha spazzati via,Kord e Heironus li hanno in grazia adesso. Se non vuoi fare la stessa fine,cerca di crearti una vita altrove. D'ora in avanti la tua vita dipende da te,se morirai di fame,se verrai ucciso io non me ne farò problemi...ah un'ultima cosa,se non ti do un minimo di linea guida di certo morirai a breve e sarà stata ad ogni modo colpa mia. Sopravvivi,vivi di elemosina e cerca di accaparrarti gli scarti di cibo,cresci per qualche anno. Dopo ciò Impara a combattere,in quella città vai nella taverna del piccione viaggiatore e chiedi di voler diventare un mercenario. Dovrebbe bastarti come inizio,è tutto,addio.


    Come già detto,nessuno sa perchè quell'uomo preso cosi "a cuore" quel ragazzino,forse aveva subito anche lui una storia simile,forse l'influenza di qualche divinità aveva cambiato il suo fato,nessuno lo sa.

    Il sicario sparì,lasciando il bambino solo,spaventato e disperato vicino alle porte della città. Il bambino aveva sempre sofferto,fin dalla nascita la mancanza dei suoi genitori,l'unica figura che riteneva tale era Aurelia,che di tanto in tanto lo veniva a trovare e gli faceva compagnia,con lui era gentile ed era la cosa più vicina ad una madre che lui potesse immaginare. Non aveva la forza di muoversi,gli occhi persi nel vuoto,il sangue che gli si gelava nelle vene,le lacrime che in silenzio scendevano copiose dal suo viso...ma durò poco. La disperazione divenne determinazione. La sua consapevolezza iniziò a maturare in modo esponenziale. Era debole e non poteva fare altro che sopravvivere aspettando di essere cresciuto abbastanza per imparare a uccidere...uccidere Aurelia. No,non poteva aspettare! e in un lampo le sue gambe erano li che correvano dentro la città,seguendo le indicazioni dei passanti a cui chiedeva per arrivare alla taverna...entrò,era piena di guerrieri di ogni specie e disse la fatidica frase urlando a più non posso: "Voglio diventare un mercenario!" tutti nella sala si voltarono verso di lui,ridendo. Uno di loro si avvicinò verso di lui,parlandogli

    Oh no...un altro bambino mezzo morto di fame o scappato da un orfanotrofio che vuole diventare un mercenario...senti piccoletto,a noi non ci interessano i bambini combattenti,a noi interessano solo i combattenti e basta. Abbiamo un modo molto semplice e veloce per risolvere queste questioni,dirvi no è inutile,siete insistenti come le mosche che cercano di posarsi sul mio pranzo. Vai nella foresta appena fuori il villaggio,uccidi un cinghiale e portami la sua testa. Fallo e ti prenderemo con noi,hai 3 giorni di tempo,il tempo in cui noi resteremo qui in città,in quel tempo non potrai rientrare e...prendi questo.

    In molti erano i bambini orfani o abbandonati che cercavano di unirsi ai gruppi di mercenari,alle volte i bambini facevano comodo in certi tipi di missioni...ma non era cosi facile. Molte volte venivano accettati da gruppi che abusavano di loro,trattandoli come schiavi o peggio,molto peggio. Il bambino ebbe la fortuna di attirare l'attenzione di uno dei mercenari che a quanto pare prendeva seriamente quelle candidature spontanee,era un gruppo molto grosso che poteva permettersi di avere uno o due bambini da crescersi.

    Gli diede un pugnale ben affilato e gli intimò di andare. Poteva essere una semplice scusa o un modo molto gentile di dire che non volevano prenderlo a calci e che lasciavano il compito a quel cinghiale e se moriva...poco male,ne era cosciente del guaio in cui si era ficcato. Il bambino però iniziò a correre come se non ci fosse un domani e in poco tempo fu nella foresta. Da quel momento in poi iniziarono i problemi. Non aveva cibo o acqua e non sapeva come procurarseli. Il primo giorno fu paralizzato dalla paura e non riuscì a fare nulla,la notte si portò via a causa del freddo parecchie delle già poche forze che gli erano rimaste. Il giorno dopo era esausto,passavano le ore ma non riusciva a portare a termine il suo compito,neanche lo trovava un cinghiale e più le ore passavano e più le forze lo abbandonavano.

    Si accasciò a terra,privo di forze,il suo viso rivolto nella terra,osservando con gli occhi quello che aveva di fronte a se,perso. Rimase cosi per un bel pò,perdendo la speranza. La perdizione si impossessò di lui,lui doveva morire quel giorno,aveva solo ritardato l'inevitabile,lui era un piccolo insetto sotto il piede di giganti. Proprio in quel momento il suo sguardo scorse un cinghiale che stava passando di la,intimava al suo corpo di alzarsi ma non rispondeva,per quanto provasse. La disperazione iniziò a diventare odio,l'odio iniziò a diventare devozione. Aveva studiato nella chiesa le varie divinità e si ricordò che il sicario gli aveva detto che Kord e Hironeous avevano in grazia i loro genitori,forse erano devoti a loro...non rimaneva che una cosa da fare...pregare. Appellarsi con tutta la volontà di sopravvivere ad un richiamo di pura forza,per innalzarsi oltre i limiti umani. Perchè quella puttana doveva passarla liscia? Perchè la vita doveva favorire gli ingiusti,perchè doveva finire cosi?!

    Puniscila.

    Sentì sussurrarsi quella parola e il momento dopo sentì il suo corpo cambiare,i suoi muscoli,le use ossa,la sua pelle,ogni parte di se iniziò ad essere avvolto da un impeto omicida senza eguali,una strana forza si impadronì di lui. Il suo sguardo chiedeva sangue. Si alzò si scatto correndo contro il cinghiale impugnando il pugnale stretto tra le due mani,assestando in corso un colpo poderoso al collo della bestia,si aggrappò su di lui,continuando ad infierire contro il viso,accecandolo e ferendolo. In quel raptus omicida senza fine la figura del bambino si alzò da terra portando tra le mani una parte del viso del cinghiale,stringendolo per la zanna. Tornò in città e si ripresentò alla taverna,sporco di sangue ovunque,con uno sguardo che rasentava follia e perdizione allo stato primordiale,camminava diretto dalla volontà,il fisico non rispondeva più già da molto tempo. Quando entrò nella taverna con la parte di viso del cinghiale ancora gocciolante di sangue non furono più risate quelle che si sentirono,versi di scalpore vari,occhi spalancanti,respiri mozzati. Svenne immediatamente.

    Si risvegliò in un letto,con al fianco il guerriero con cui aveva parlato giorni prima.

    Ti sei svegliato. Pensavo fossi morto quando sei svenuto li in mezzo...ragazzino,non so perché tu voglia diventare un mercenario e non so come tu abbia fatto ad uccidere un cinghiale nelle tue condizioni ma non ho mai visto nulla del genere. Riposa,da domani inizia il tuo percorso come mercenario...ma prima devo sapere una cosa,come ti chiami?

    "Keaghan"

    Da quel momento in poi Keaghan passò molti anni crescendo e imparando l'arte del combattimento,non avrebbe preso parte a reali battaglie prima della maggiore età,a differenza di molti gruppi che adoravano mandare al macello ragazzini per fargli fare subito le ossa o per toglierli di mezzo questo gruppo la pensava in modo molto più saggio. Crescevano il ragazzo,lo trattavano come un compagno,in maniera tale che anche lui li avrebbe trattati come tali,più si lavorava bene insieme,più si guadagnava,i ragazzini soldato per loro erano un investimento,rischioso ma comunque un investimento. In questo lasso inoltre di tempo nel quale Keaghan non poteva prendere parte a missioni ufficiali effettuò dei viaggi presso dei santuari delle divinità che appartenevano ai suoi genitori,per chiudersi in se stesso nella meditazione e nella preghiera,per capire quale influsso malvagio aveva guidato Aurelia,se anche lei era sotto la stella protettrice di qualche divinità. Scoprì che suo padre Mark era uno dei preferiti di Kord e allo stesso modo,Teysa era una delle preferite di Heironeaus e che Aurelia,sotto il segno di Hextor aveva fatto un grave torto ad entrambi gli dei che fin da subito avevano confidato in quel neonato per riscattarsi e punire le perdite subite. Per Heironeaus però era sufficiente che quella probabile vittima fosse sopravvissuta ma per Kord no. Kord voleva sangue,voleva che uno dei suoi campioni fosse vendicato,Heironeaus non era d'accordo ma grazie a Kord decise di chiudere un occhio,lui aveva salvato quel neonato e adesso stava Kord fare il resto. Keaghan era sotto il segno di Kord,era quello che si poteva definire un Chierico,era lui che quel giorno l'aveva aiutato contro il cinghiale,era lui che ancora adesso gli stava dando la possibilità di riscattarsi.

    Gli anni passarono in fretta e le doti combattive di Keaghan e la sua devozione a Kord crebbero molto,padroneggiò l'uso dello spadone tanto amato dalla sua divinità,dei Buckler,imparò l'uso degli incantesimi e a scacciare il male. Chiunque lo avrebbe visto in armatura completa e spadone mai avrebbe pensato che fosse un chierico. Kord prese a cuore quel ragazzo che per il suo dio deviò molto il suo cammino verso la via del guerriero ma...gli intimò di avere molta pazienza. Non era all'altezza di Aurelia,non poteva batterla,ne ora e ne tra un anno o due. Keaghan però non riusciva più a trattenersi,voleva il sangue dell'assassina dei suoi genitori,lo pretendeva. Ma a discapito di quanto bramasse il suo sangue Keaghan era diventato abbastanza saggio da capire le parole della sua divinità. Per questo motivo Keaghan decise di investire il suo tempo nell'evolvere le sue capacità.

    Storia Odierna:

    Keaghan vive da avventuriero,alla ricerca di nuove sfide e prove per accrescere la sua forza,vivendo in modo per lo più selvaggio.




    8vun

    Possedimenti,Peso,Movimento e Capacità di Trasporto

    Oggetti.

    Pozioni di Cura x5
    Tenda
    Kit Scalata
    Razioni x0g
    Frecce x10
    Borsa da esaploratore

    Armi.

    Spadone Qui
    Danni P: 1d10
    Danni M: 2d6
    Critico: 19-20x2
    Peso: 4 Kg
    Tipo: Tagliente


    Armatura. Qui

    Armatura Completa Perfetta
    CA: +8
    Max Bonus Des: +2
    Penalità alla prova Armatura: -3
    Penalità Nuotare: -6
    Fallimento incantesimi Arcani: 17%
    Peso: 25 Kg

    Buckelr [A solo scopo Estetico]
    CA: +1
    Penalità alla prova Armatura: -1
    Fallimento Incantesimi Arcani: 5%

    Peso: 2,5 Kg

    Movimento.
    Camminare,Velocità: 6m
    Correre: 9m

    Accessori.

    Talismano di Kord

    Monete D'Oro.

    295

    Peso Totale.
    31,54 Kg

    Capacità di Sforzo.
    Sollevare sopra la testa: 50 Kg
    Sollevare dal Terreno: 100 Kg
    Spingere o Trascinare: 200 Kg

    Capacità di Trasporto.
    Leggero: 0 a 15 Kg
    Medio: 30 Kg
    Pesante: 50 Kg






    LV,EXP,CLASSE,PF


    • Livello : 3
    • Punti Esperienza [EXP] : 0/6000
    • Classe : Chierico
    • Dado Vita : d8
    • Punti Ferita : 22





    zph5
    TIRI SALVEZZA




    TEMPRA [COS]



    Base 3
    Abilità 0
    Magia 0
    Altro 0
    ----------
    Totale 3





    RIFLESSI [DES]

    Base 1
    Abilità 0
    Magia 0
    Altro 0
    ----------
    Totale 1




    VOLONTA' [SAG]

    Base 3
    Abilità 0
    Magia 0
    Altro 0
    ----------
    Totale 3




    RESISTENZA AGLI INCANTESIMI

    ?









    ABILITA' E TALENTI

    PA [24]
    Lv1 2+1x4+4 = 16
    Lv2 2+1+1 = 4
    Lv3 2+1+1 = 4
    ----------------------
    24

    ABILITA' DI CLASSE

    Artigianato: Intagliare Legno +1[Int]
    Concentrazione +5[Grado]
    Conoscenze Arcane +3[Grado] +1[Int]
    Conoscenze Piani +3[Grado] +1 [Int]
    Conoscenze Religioni +3[Grado] +1[Int]
    Conoscenze Storia +3[Grado] +1[Int]
    Diplomazia +1[Grado] +3[Sag]
    Guarire +1[Grado] +3[Sag]
    Professione: Erboriosta +3[Sag] +4[Guaritore]
    Sapienza Magica +3[Grado] +1[Int]

    PT [3]
    Iniziativa Migliorata
    Attacco Poderoso
    Arma Focalizzata (Spadone)

    Talenti Bonus

    Conoscenza Armi da Guerra: Spadone [Kord]
    Conoscenza Armature Leggere,Medie,Pesanti
    Conoscenza Armi Semplici
    Conoscenza Scudi

    Scacciare i Non Morti: Chierico [Classe]
    Tentativi
    3+1[Mod Car]
    Dadi vita influenzati
    2d6+3[Liv]+1[Mod Car]



    x6zep

    INCANTESIMI,DOMINI E DIVINITA'

    Lv0
    Lettura del Magico
    Individuazione del Magico
    Luce
    Purificare Cibo e Acqua
    Lv1
    Protezione dagli allineamenti
    Scudo della Fede
    Cura delle Ferite
    Lv2
    Silenzio
    Ristorazione Interiore

    DIVINITA' : KORD
    DOMINI;
    FORTUNA
    Lv0 Ritenta Fato
    Lv1 Scudo Entropico
    Lv2 Aiuto
    FORZA
    Lv0 Forza Sovrannaturale
    Lv1 Forza del Toro
    Lv2 Ingrandire Persona



    1q94

    CARATTERISTICHE,BONUS ATK,INIZIATIVA E CA

    FORZA14 [+2]
    DESTREZZA10 [+0]
    COSTITUZIONE11 [+0]
    INTELLIGENZA13 [+1]
    SAGGEZZA16 [+3]
    CARISMA12[+1]


    • Bonus Attacco Base in Mischia
    +2 [Di Base]
    +0[Taglia]
    +2[Forza]
    TOT. +4

    • Iniziativa
    +0[Des]
    +4[Talenti]
    +0[Magia]
    +0[Altro]
    TOT. +4

    • Classe Armatura
    10+8[Armatura]+0[Scudo] --->18




    Passi Per il Futuro:

    ?





    NOTE:




    Edited by Squall Leonhart - 11/7/2014, 10:14
     
    Top
    .
0 replies since 8/7/2014, 09:29   179 views
  Share  
.