Statistiche

REGOLAMENTO TECNICO

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  1. Squall Leonhart
     
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    Regolamento - Statistiche




    Passiamo ad elencarvi le statistiche presenti in questo gdr:

    Velocità [Rapidità,Destrezza]
    Forza [Potenza,Resistenza]
    Vigore [Vita,Stamina]

    Tre sono le statistiche fondamentali nel gdr e ognuna ha le sue diramazioni.

    Velocità

    La velocità indica in generale la vostra rapidità di attacco e la vostra destrezza nell'evitare/parare i colpi,compresa anche la vostra precisione nel prevenirli. Il valore della velocità sarà uguale in ogni suo ramo ma in attacco verrà usato per la rapidità mentre in difesa sarà utilizzato per la Destrezza

    Forza

    La vostra forza indica in generale la vostra potenza di attacco e la vostra resistenza ai danni nemici. Il valore della vostra forza rimarrà sempre lo stesso per le due caratteristiche ma sarà usato sia in attacco che in difesa [Passeremo a spiegare meglio questa parte dopo]

    Vigore

    Il Vigore rappresenta la vostra capacità di accusare colpi prima di cedere,i vostri Hp quindi. E infine rappresenta anche la vostra linea di stanchezza,la stamina.

    Crescita delle Stat.

    Al livello 1 la vostra situazione sarà esattamente cosi:

    Velocità = 0
    Forza = 0
    Vigore:
    -Hp = 100
    -Stamina = 50

    Avrete 100 punti da distribuire tra i seguenti valori,ogni punto avrà un rapporto diverso:

    1:1 Per velocità e Forza
    1:10 per gli Hp
    1:5 per la Stamina

    Dopo aver scelto come assegnare i seguenti punti potrete assegnarne altri spendendo i vostri punti Exp per potenziare la vostra persona.

    Ogni punto in una determinata Stat. costa un certo ammontare di punti Exp:
    20:1 Per velocità e Forza
    2:1 per gli Hp
    10:1 per la Stamina

    Ogni livello potrete spendere nelle vostre Stat. un numero di Exp pari alla metà dell'Exp che vi serve per salire al livello successivo [Non perderete questo valore se salite di livello senza esaurirlo,vi verrà aggiunto semplicemente a quello dopo]

    Se per esempio sono al livello 1 io avrò a disposizione 50 punti exp da spendere sulle Stat. Se non lo faccio e salgo subito al livello 2 io avrò esattamente 150 punti Exp da distribuire [50 del livello 1+100 del livello 2] e cosi via dicendo.

    Utilizzo delle Stat in Battaglia

    Quando combattete il vostro valore di Velocità e Forza agisce sia in attacco che in difesa.

    Velocità

    In Attacco il valore della Velocità rappresenterà quello della rapidità,più veloci sarete e più rapidi quindi attacherete il vostro nemico e muovervi.
    In difesa invece il valore di Velocità sarà stanziato in Destrezza

    Per prevenire un colpo e quindi schivare/parare ci sono due fasi:

    Prevenire = dovrete sottrarre ogni volta un determinato valore al vostro di Destrezza pari alla metà della Rapidità nemica.

    Parare/Schivare = A questo punto vi basterà solo sottrarre alla vostra Destrezza il costo delle vostre Skill personali difensive o di base per evitare il colpo

    Ogni turno si recupera un ammontare di Destrezza pari a metà di quella spesa nel turno precedente.
    Se il nemico vi attacca e il vostro valore di Destrezza non è sufficiente a prevenire il colpo sarete colpiti senza avere la possibilità di difendervi.

    Per Potenza e Resistenza il discorso è lo stesso,ad ogni Attacco,se verrete colpiti vi sarà tolto dal vostro valore di Resistenza la metà del valore di Potenza del nemico mentre l'altra metà sarà tolta ai vostri Hp. quando la Resistenza si esaurisce inizierete ad accusare in pieno i colpi del nemico. A differenza della Destrezza la Resistenza non si recupera da sola ogni turno.

    Per la stamina invece,ogni vostra mossa potrebbe consumarla e se non ne avrete abbastanza non potrete fare nulla...sarete stremati e alla mercè dei vostri nemici. La stamina si recupera con un determinato valore ogni turno,pari al 10% totale. Se anche potrete Prevenire un colpo e avrete abbastanza Destrezza per pararlo ma non avrete la stamina per farlo sarete colpiti.

    Rapporto Potenza-Destrezza nella Parata

    Se un avversario parerà un vostro colpo ma la vostra forza sarà superiore alla sua destrezza di almeno l'80% farete cedere la difesa nemica. Quando questo accadrà il nemico sarà impossibilitato ad eseguire una qualsiasi azione nel suo turno a causa del recupero causato dal vostro colpo.

    - La vostra velocità e forza sarà il risultato di tutti i valori che li aumentano (Statistiche,Armi,Equip etc)

    Credits: Sword Art Online Reccurence


    Edited by Dark Matsuri - 5/10/2012, 22:41
     
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0 replies since 29/9/2012, 10:15   94 views
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