Il Gioco

Caratteristiche Funny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    Monster Hunter è basato su una singola sequenza di azioni:

    1. Compra equipaggiamento;
    2. Rompi un mostro;
    3. Tiratela per il mostro ucciso
    (facoltativo per nerd, ma va bene anche per gente normale);
    4. Compra equipaggiamento con le parti del mostro;
    5. Torna al punto 2;


    Il gioco originale era stato sviluppato solo per PlayStation 2, ma vedendo che la difficoltà del gioco consentiva di proseguire solo ai Nerd, decisero di introdurre una versione "facilitata" del gioco, per consentire ad Emilio Fede, produttore del gioco, di riuscire a uccidere almeno un erbivoro. Questa scelta cruciale fu accolta con grande entusiasmo da n00b e bimbiminkia, che non erano nemmeno riusciti a far partire il gioco in precedenza perché non sapevano scegliere tra PAL e NTSC (60 Hz), e nei casi più disperati, neanche il linguaggio. Questa versione del gioco è stata rilasciata per PSP con il nome di "Freedom", in italiano "Libertà", proprio per consentire il gioco nella fascia di età compresa tra i poppanti (0-3 mesi) e i vecchietti nullafacenti che ogni giorno guardano Beautiful (99-129 anni). In origine il vero titolo di questa versione era "Cacciatore di Mostri per tutti", ma visto che la DeAgostini fece causa alla CAPCOM per 5,99€ alla prima udienza per i diritti d'autore sui suoi corsi di lingue, decisero di optare per l'altro titolo, visto che con quell'udienza avevano già dilapidato tutto il loro capitale. I ricercatori Oral-B stanno ancora cercando di capire quali leggi fisiche governino l'universo di Monster Hunter: è risaputo infatti che un uomo ben impostato è capace di volare via per metri e metri grazie a un debole colpo verso l'alto da parte di una ragazzina con uno spadone alto 2 metri e pesante almeno il doppio di lei. Si pensa che Mary Poppins abbia prestato la sua famosa borsa magica ai cacciatori per permettere loro di portare innumerevoli cose, tra le quali:

    * Fino a 99 scaglie (per tipo) di mostri preistorici grandi come palazzi;
    * Una decina di barilotti esplosivi più grandi dei cacciatori stessi;
    * Un numero illimitato di munizioni per balestra;
    * Numerosi tipi di droghe liquide in boccette infrangibili;
    * Bombe fumogene;
    * Bombe abbaglianti;
    * Bombe stordenti;
    * Bombe velenose;
    * Bombe e basta;
    * Centinaia, migliaia di ossa di mostro pronte a essere donate al museo paleontologico più vicino;
    * Tua madre;
    * ...e tutto il resto.

    Eppure riescono ancora a volare grazie a una spadata verso l'alto e a non venire schiacciati dal loro mastodontico peso quando si lanciano da baratri profondi 20 metri e pure a pescare pesci grossi come un treno senza problemi. Recenti ricerche hanno dimostrato che nel recente Monster Hunter 3, un cacciatore vestito di tuttopunto (armatura pesante 9.543.589kg e arma pesante 1.259kg, senza tenere conto del loro già citato zainetto portatutto!) non sprofondano sotto acqua ma, anzi, riescono pure a combattere!

    Il gioco si ambienta in un villaggio insignificante chiamato Pokokonto, dove i cacciatori si riuniscono per bere qualche birra (e finire sdraiati al suolo mezzi morti) insieme alle prosperose locandiere che fanno finta di dare missioni ai giovani cacciatori. Come dice il nome, anche gli abitanti sono insignificanti, come il loro linguaggio: secondo lo studio dei ricercatori Oral-B, e possibile che questo sia il linguaggio ufficiale della Svervegia. È infatti incomprensibile ai più, ma anche ai meno, anche se misteriosamente qualche Nerd afferma di essere riuscito, con oltre millemila ore di gioco intenso, di averlo decifrato e di parlarlo correttamente.
     
    Top
    .
0 replies since 7/5/2010, 14:20   31 views
  Share  
.