[GUIDA] Strategia Fatalis Bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    image



    Il Fatalis è il Boss Finale di Monster Hunter Freedom, il Drago Leggendario, La Calamità. La Versione Bianca del Fatalis è MOLTO più forte della sue due versioni precedenti.
    E' una specie di mostro a parte, ed'è definito il più potente del gioco, è un nemico al di là di ogni vostra più umana comprensione. Per almeno SOPRAVVIVERE e poter tornare a casa per raccontarlo stampatevi in fronte queste regole d'oro:

    - NON fate gli Eroi, non rischiate di essere colpiti per dare un colpo in più, basta il contatto col Fatalis per causare morte istantanea.
    - NON far scendere la propria salute sotto l'80%. Inoltre dovete tenere sempre la barra salute a 150 (per questo portatevi le antiche pozioni, in modo tale che se per caso morite potrete rincominciare avendo la vita al massimo), perchè il minimo colpo potrebbe uccidervi in un attimo. Con la vita al massimo dovreste essere in grado di reggere 1 colpo scarso del fatalis.
    - Lo spadone è lungo, approfittatene e tenetevi ad una distanza adeguata in modo che non possa sfiorarvi.
    - Colpite di continuo con l'arma per proteggervi dalle folate di vento.
    - Quando è in volo cercate di tenerlo sempre d'occhio, e schivate le eventuali sfere d'energia che vi lancia, oppure la sua caduta in picchiata.
    - Affilate l'arma SOLO quando ha appena preso il volo, stando molto vicini all'ombra, per non venire colpiti dalle sfere elettriche.
    - Lo spadone è lento, ma i suoi colpi sono potenti, potrebbe capitare che il Fatalis muoia al primo minuto, come può succedere che muoia anche all'ultimo. Naturalmente, se fatto in multiplayer è tutto un altro discorso.

    Ora è arrivato il momento di Affrontare il Fatalis, ipotizzando che abbiate scelto uno spadone:


    - 10 Pozioni
    - 10 Mega-Pozioni
    - 5 Mega-succhi
    - 1 Antica pozione
    - 3 Polvere-di-vita
    - 20 coti
    - Super Seme
    - Superamuleto
    - Superartiglio
    - Amuleto-Armatura
    - Artiglio-armatura
    - 10 Immunizzatori
    - 10 Corno di kelbi
    - 5 Megadroga Demoniaca
    - 5 Pelle Armatura
    - Libro Combo 1
    - Libro Combo 2
    - Libro Combo 3
    - Libro Combo 4
    - Semi Armatura (x10)

    NB: Se combinati insieme, Immunizzatore e Corno di Kelbi danno origine ad una Antica Pozione, che oltre a farvi recuperare tutta la salute e potenziarla al massimo vi porteranno al massimo anche la stamina. Le possibilità che la combinazione abbia successo sono del 55%, pertanto portatevi i Libri Combo per aumentare le probabilità di riuscita. Come equipaggiamento nella versione Monster Hunter Freedom vi consiglio il Set Completo Kirin S, nella versione Monster Hunter Freedom 2 vi consiglio il Set Completo Akantor, nella versione Monster Hunter Unite vi consiglio il Set Completo Akantor, Ukamblus o Narga S.
    Vi Consiglio anche un Arma con MOLTO elemento Drago e almeno acutezza blu (anche se rimbalzerete comunque), ricordatevi che sul fatalis conta di più l'attributo che l'attacco. Ricordatevi prima di incominciare la missione di mangiare dalla vostra cucina felyne il seguente menù: Tisana di Patate + Formaggio Kirin.

    ATTACCHI

    ●- Thunder Ball: il fatalis stando fermo sul posto lancerà una potete sfera d'energia, prima di compiere quest'attacco il fatalis in genere inspira alzando la testa.. è facilmente evitabile anche con una semplice capriola, tuttavia vi conviene buttarvi.

    ●- Pioggia Rossa del Dolore: emetterà un ruggito che non danneggerà le vostre orecchie, bensì richiamerà a sè un gran numero di fulmini che, prima di atterrare, saranno visibili grazie a delle ombre bianche sul suolo. Il fatalis compie questo attacco anche quando è in Turbo; aumentando considerevolmente il danno inflitto dai Fulmini, assieme al ruggito il fatalis farà un passo, (metterà avanti prima la gamba destra) quindi gli spadaccini devono fare particolare attenzione a non essere colpiti dal "calcio" del fatalis e devono anche fare attenzione al fatto che le saette possono cadere anche vicinissime al fatalis colpendo anche chi pensa di ripararsi sotto di lui!

    ●- Artigliata: le piccole zampe anteriori del fatalis possono provocare gravissimi danni, fatalis userà questo attacco solo quando un cacciatore sarà alla sua portata. Avvolgendo la Zampa con una barriera d'energia elettrica il malcapitato colpito potrebbe morire sul colpo.

    ●- Codata: attacco involontario del fatalis, date le dimensioni della sua enorme coda potrebbe darvi una codata senza volerlo anche solo girandosi per attaccarvi.

    ●- Carica Aerea: Attacco che si Svolge in due Turni, 1° Turno: se sarete distanti dal fatalis lui cercherà di attaccarvi con una breve carica aerea. attacco facilmente schivabile con una capriola, potrete capire le sue intenzioni in anticipo perchè fa qualche passo sul posto e si protende verso di voi prima di compiere questo attacco (danni ingenti specialmente se in turbo). 2° Turno: fatalis cercherà di schiacciarvi buttandosi sopra di voi in una sorta di Body Slam.

    ●- Urlo: L'urlo del fatalis bianco può essere prevenuto solo con una protezione alle orecchie di alto livello.

    ●- Dragodanza: Il Fatalis farà qualche passetto su se stesso senza alcun motivo, in genere segue un artigliata.

    ●- Picchiata: fatalis si solleva lentamente dal suolo fino a salire molto in alto, dopodiche' scende molto velocemente coprendo l'intera area in pochissimo tempo. E' letale in ogni caso, parate o gettatevi a terra dove non può prendervi.

    ●- Aerial Thunder Ball: fatalis si solleva velocemente dal suolo lanciando una Thunder Ball per darsi la spinta, una volta in aria lancerà 5 o 6 Sfere d'energia (un pò come il Rathalos). Posizionatevi sotto la sua ombra per non venirne colpiti.

    ●- Inseguimento: spesso dopo le Thunder Ball il fatalis non si poggia a terra ma rimane lievemente sollevato a mezz'aria, in questo modo non potrete ripararvi sotto la sua ombra per via del vento e della coda. Dopo avervi seguito può poggiarsi al suolo o lanciare 2 Thunder Ball verso di voi. Se proprio non riuscite a sfuggirgli fatevi colpire dalla coda, il danno sarà comunque meno grave di quello di una Thunder Ball.

    ●- External Thunder Ball: fatalis uscirà dall'area di gioco per volare intorno alla torre e lancerà 3 Thunder Ball, stategli lontani e non lo vedrete nemmeno l'attacco. ATTENZIONE: anche se non sembra, quelle sfere elettriche hanno un enorme raggio d'azione quindi bada, possono anche venirvi addosso da un momento all'altro.

    ●- Hell's Door (Porte dell'Inferno): questo è l'attacco più potente e pericoloso del fatalis bianco. Volerà lentamente e salirà sopra delle rovine situate nella parte più alta della torre, da quella posizione scatenerà una terribile tempesta di fulmini INEVITABILI (NON POTETE SCHIVARLI IN NESSUNA MANIERA). Ma non disperate! Esiste un punto nel campo di battaglia dove i Fulmini non riescono ad'arrivare. Questo punto è situato al centro esatto del campo dove delle piastrelle con del muschio formano 2 rettangoli che si toccano rispettivamente dal lato più lungo (osservate bene il campo...) solo cosi' schiverete questo attacco altrimenti letale nel 100% dei casi.

    ●- Corazzamento : Appena il Fatalis raggiungerà il 50% della propria vita indurirà le scaglie della sua corazza e qualsiasi arma rimbalzerà,sarà importantissimo avere l'abilità ESP


    Ma ora passiamo a una strategia vera e propria, adesso vi dirò come muovervi esattamente per fronteggiarlo:

    Subito dopo il filmato (intendo proprio nell'istante in cui compare il personaggio), correte verso destra o rischiate una codata.
    Posizionatevi alla sua sinistra e prendete un mega-succo. Come finite di bere, Fatalis dovrebbe aver fatto due passi o giri su se stesso, e probabilmente sparerà una sfera di energia oppure evocherà delle meteore dal cielo. Mettetevi subito al riparo e posizionatevi vicino al suo piede destro, ed iniziate a dare 3 fendenti combinati (Triangolo, cerchio, Triangolo + Cerchio), dopo di che, fatte una capriola laterale, riponete lo spadone e allontanatevi da lui.
    Se resterete vicino al piede destro esternamente, non dovreste subire il minimo danno.
    Ci saranno dei momenti in cui potrete colpire il suo petto (grazie alla lunghezza dello spadone, è possibile raggiungere il petto tranquillamente) oppure le zampe anteriori, dare dei fendenti in quei punti gli arrecherà molti più danni che non colpendo la gamba (attenti all'artigliata).
    Quando vola, e poi torna giù, cercate di trovarvi di fronte alla testa per dargli un colpo d'estrazione seguito dall'upperslash (Triangolo + Cerchio).
    Continuate a tenere l'acutezza dell'arma sempre al massimo (dovreste dover consumare circa 5-7 coti), fino a metà dello scontro.
    A metà scontro (ossia quando gli avrete tolto il 50% della vita, dovrebbero passare circa 15-20 minuti di pestaggio continuo, se fatto in singolo), noterete che l'arma rimbalzerà anche con acutezza bianca, a questo punto, il danno fisico sarà quasi nullo. per questo sconsiglio le armi non-elementali, in quanto ora dovrete far pressione soprattutto sull'elemento.
    A questo punto, se non avrete ESP, i fendenti che rimbalzeranno saranno molto più veloci del normale, senza contare che saranno tutti considerati come fendenti di estrazione, di conseguenza potrete fargli molto più danno e in meno tempo. Cercate di non stargli mai di fronte, e cercate di stare esternamente rispetto alle zampe, in modo da non venire travolti nel caso iniziasse a fare dei passetti.
    Ricordate inoltre che i colpi di rimbalzo non permettono l'esecuzione immediata di una capriola, ergo: non potrete schivare.
    Se avete ESP, invece, continuate a combattere esattamente come stavate facendo prima che si corazzasse.
    Riparate l'arma solo se scende sotto acutezza verde.
    Dovreste impiegarci circa 10-15 minuti per sfondare la sua super corazza, a questo punto il Fatalis avrà solamente il 25% della vita, riprendete la strategia iniziale, e tenete l'acutezza sempre al massimo, per il resto si tratta sempre di dare al massimo 3/4 fendenti e poi allontanarsi.
    Dopo una decina di minuti (in singolo) dovrebbe apparirvi a schermo la scritta "Vittoria!" se non vi appare, avete perso.

    Per quanto riguarda le altre armi:

    Martello e Corno le strategie sono le stesse dello spadone ma dovrete insistere molto utilizzando gli attacchi caricati (quello a due colpi) cercando di prenderlo in testa quando atterra

    Con la Gunlance i proiettili saranno una benedizione in quanto supereranno la corazza del Fatalis,idem per il fuoco di Wyvern

    Per la lancia sono efficaci molto le cariche se avete un'ottimo elemento drago,altrimenti è un'arma normale per il combattimento e non avrà nulla di speciale

    Con S&s e Duals se avete un'ottimo elemento ed ESP potrete provare una rischiosa strategia ma che velocizzerà il tutto,attaccate il Fatalis frontalmente quando è scoperto per poi allontanarvi,schivare e riattaccare. frontalmente le armi non rimbalzano come sulla corazza e riescono a penetrare la carne infliggendo anche il loro ranno,tenetelo a mente anche per le altre armi.

    NB: Adesso vi illustrerò una strategia se desiderate affrontare il mostro armati di Balestra.

    Il Fatalis è fattibilissimo di balestra, basta solo sapere bene con chi si ha a che fare.

    OGGETTI DA PORTARVI:

    - Guscio di Bacca X 99
    - Libro Combo 1
    - Invol. Osso pcc X 80
    - Libro Combo 2
    - Invol. Osso gr. X 10
    - Libro Combo 3
    - Libro Combo 4
    - Bevanda Fresca X 3
    - Superamuleto
    - Superartiglio
    - Pesce-rombo X 30
    - Zanna Velociprey X 69
    - Artiglio wyvern X 50
    - Tonno-spillo X 30
    - Pesce framment. X 10
    - P Normale Lv1
    - P Normale Lv2 X 99
    - P Normale Lv3 X 99
    - P Perforante Lv2 X 50
    - P Perforante Lv3 X 40

    NB: No, non mi è dato di volta il cervello. Non ho inserito oggetti curativi di proposito. Usate la zucca: con una difesa da artigliere non potete nemmeno sopravvivere a una scoreggia del fatalis, al minimo colpo morirete subito. non avete bisogno di curarvi, quì per riuscire non vi deve nemmeno toccare. Per l'equipaggiamento ASSOLUTAMENTE un armatura che vi dia l'abilità "Rinculo +2", senza questa abilità la strategia che ho scritto è del tutto inutile. Per l'arma qualsiasi balestra che sia in grado di utilizzare tutti i colpi che vi ho elencato sopra da portarvi. Tenete a mente 2 cose fondamentali quando affrontate il fatalis di balestra:

    - Seguire ESATTAMENTE le mie indicazioni sull'ordine di utilizzo dei proiettili.

    - Restare in Vita.

    Fase 1:

    Appena termina il filmato, effettuate 2-3 capriole per togliervi dal raggio d'azione della coda, estraete la balestra e caricate i norm lv 3.
    Schivando i fulmini che evoca e le varie cariche colpitelo AL PETTO, non in altre zone, solo al petto.

    Consiglio Utile: se state davanti al fatalis, il più delle volte cammina sul posto, tenendo invariata la distanza e così facendo non evoca i fulmini, ovvero il vostro problema principale. Diciamo che si farà colpire per circa 40 secondi senza fiatare, occhio però alla sua carica, fate un paio di prove per capire la distanza esatta e colpitelo senza pietà.

    Finiti i norm lv3, caricate i liv 2. E ora stesso procedimento, dritto al cuore.
    Finiti i norm liv 2 createvi i norm liv 3 (guscio di bacca + pesce rombo, in base alla riuscita della combinazione avrete a disposizione dai 60 ai 120 proiettili, se li avete posizionati come vi ho detto io, ve li troverete affiancati in ordine).
    Terminati anche questi norm liv 3 avremo finito la fase 1 (in teoria dovrebbero essere passati 15-20 minuti).
    Per il momento ignorate i norm lv 1.



    Fase 2:

    Adesso è il momento di trapanarlo come si deve, se gli starete dietro si girerà in continuazione facendovi perdere tempo, se gli starete davanti dovrete colpirlo al basso ventre (in modo da colpire il più possibile).
    Caricate i perf liv 3 e cominciate la carneficina, (non colpitelo solo alla testa, altrimenti l'efficacia dei perforanti andrà a farsi benedire).
    Terminati i liv 3 caricate i liv2 e continuate l'opera.
    Finiti i liv 2 createvi i perf liv 1 (Guscio di bacca + zanna velociprey, 69-207 colpi in base alla riuscita della combo) e create anche i perf liv 3 (inv. osso pcc + tonno spillo, dai 30-60 colpi).
    Terminato di sparare tutto preparatevi per la Fase Finale.



    Fase 3:

    Cominciate con i grappolo liv 3 (inv. osso grande + pesce framm, 10 colpi) ogni 3 colpi dovrebbe accusare dolore. Tradotto in termini di tempo vuol dire ogni 3 secondi.
    Concentratevi in due aree:
    Sulla schiena in direzione delle ali, oppure in mezzo alle gambe.
    Colpitelo senza pietà, in questa fase lui penserà di essere superiore in quanto corazzato. Ma si sbaglia di grosso.
    Per vostra sfortuna avete terminato i colpi, ma lui non sta bene, credetemi. Sono passati circa 25-30 minuti. Non bisogna mollare.



    Fase Finale:

    Prima cosa: valutate se vi conviene farvi uccidere dai fulmini e andare da capo nell'arena o continuare ora con la salute rimasta.
    Caricate i P norm lv 1 (anche perchè non credo vi siano rimasti altri proiettili oltre quelli) e riprendete a colpirlo al cuore oppure alla testa (ricordatevi che non soffre molto i colpi alla testa).
    Continuate a sparare e dopo circa 5-10 min (in base alla fortuna) dovrebbe comparire una scritta tipo "Vittoria!" se non appare niente del genere, avete perso.


    MATERIALI OTTENIBILI

    Si può scolpire il Fatalis Bianco 9 volte, 3 nel suo petto, 3 nelle gambe, e 3 in testa. e gli elementi che potrete ricavarne sono i seguenti:

    1. White Fatalis Scale: Un elemento abbastanza facile da scalcare.

    2. Fatalis Scale: Un elemento abbastanza facile da scalcare.

    3. White Fatalis Shell: questo è abbastanza facile da scalcare. Rompere il guscio sul petto per ottenerelo dal Rewards.

    4. Fatalis Shell: Questo è un elemento abbastanza facile da scalcare.

    5. White Fatalis Horn: Un elemento abbastanza raro a scalcare. Rompere almeno un corno su di esso per ottenere da Rewards.

    6. Fatalis Horn: Un elemento abbastanza raro a scalcare. Possibilità di ottenere da Rewards se almeno un corno è rotto.

    7. White Fatalis Webbing: Attacca le ali fino a romperle, allora lo si ottiene dagli Rewards. Le probabilità di Scalco questo sono molto basse.

    8. Fatalis DevilEye: rompere tutte le corna sul fianco sinistro del suo viso, poi continuare ad attaccare la testa per rompere il suo occhio sinistro. Questo è estremamente raro da scalcare.



    SI RINGRAZIA WAREZ4YOU PER LA GUIDA

    http://warez4you.blogfree.net/

    Edited by CloudNoxFleuret - 16/11/2010, 22:14
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2010, 16:50   3208 views
  Share  
.