[GUIDA] Strategia Rajang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    image




    Creatura molto aggressiva raramente osservata. Si dice che il Rajang abbia uno strano modo di attaccare e che sia solitario di natura, il che rende difficile capirne le preferenze territoriali.. Dotato di un Enorme controllo sui Fulmini e sull'Elettricità si sussurra che sia il Dio del Tuono in persona.


    STRATEGIA

    Per fronteggiare un Rajang dovete avere capacità fenomenali nello schivare (se non ne siete provvisti, l'allenamento con questo mostro vi farà ottenere riflessi da gatto). Non consiglio nessun punto in particolare da colpire (a meno che non vogliate ottenere le corna in premio o rompere la coda) ricordate che essendo molto grosso è già tanto se riuscirete a beccarlo senza farvi bua. Essendo una battaglia piuttosto ostica consiglio a tutti voi di portarvi mega succhi e quanti più oggetti curativi potete, non dovete morire per nessun motivo e dovete avere la barra salute sempre almeno al 70%. Consiglio armi elemento Ghiaccio dato che il Rajang presenta grande resistenza a tutti gli altri elementi. Faccio presente che nella versione Unite e 2g di Monster Hunter il Rajang, a differenza del Freedom 2 appare con una colorazione diversa: Marrone. Questo Rajang Marrone è più forte del Rajang Nero comune, ma la particolarità di questo è che per natura è in modalità Turbo, quando ci va ulteriormente la Lunghezza della Criniera Bionda aumenta a dismisura (I Rajang Marroni tendono a essere il doppio di un rajang nero, a volte può essere un vantaggio essere piccolini). Posso dirvi con tutta franchezza che per me è un mostro semplice da sconfiggere, basta solo saper utilizzare bene le trappole a scossa e le bombe da far esplodere, (personalmente sconsiglio le bombe lampo perchè il rajang è disorientato e vi viene addosso.. oltre che urlare come un ossesso. Non dovete avere paura di lui in nessun caso, buttatevi tra le sue braccia rotolando in avanti e ne uscirete incolumi (non mi sono bevuto il cervello, è l'esperienza che parla, e io al mattino dopo il caffè mi facevo un rajang livello G per farmi due risate). Usate armi che possano fare danni in gran quantità (spadone o martello) in questo modo ve lo leverete di torno in fretta. Lo incontrerete sia in singolo sia in Duo. per il Duo vale la stessa strategia ma ricordate che il primo rajang è più debole del secondo e poi dovete ucciderlo assolutamente entro 10 minuti e non morire.

    ATTACCHI

    ●- Scarica di Pugni: il Rajang vi punterà e inizierà a dare una furiosa scarica di minimo 10 pugni con tutta la sua forza, se venite colpiti da questo attacco verrete sbalzati in aria e privati di quasi tutta la vita.

    ●- Carica Obliqua: effettuerà una carica a Zig Zag (ATTENZIONE!! essendo il rajang un primatius è capace di fare salti enormi pertanto anche se credete di essere fuori dal raggio d'azione dell'attacco un saltello basterà a uccidervi e statene certi che vi colpirà in ogni caso) parate.

    ●- Salto: salterà verso di voi o salterà all'indietro per allontanarsi dalla battaglia, successivamente viene seguito da una carica a zig zag o da un Thunder Blast.

    ●- Hurricane: Attacco pericoloso e improvviso, il Rajang girerà su se stesso a 360° (come la giravolta del Tigrex), quando è in turbo uccide istantaneamente, parate.

    ●- Aerial Thunder Ball: fermatosi spiccherà un balzo altissimo con capriola all'indietro e nel mentre lancerà verso di voi che siete a terra una sfera di energia elettrica, dovreste cavarvela buttandovi a terra.

    ●- Thunder Blast: emetterà una scarica elettrica dalla bocca simile al lanciafiamme ma in linea retta (ATTENZIONE!! il Thunder Blast se eseguito in versione normale ha poco spessore, ma se eseguito in turbo il getto di corrente elettrica aumenta di 100 volte di dimensioni!!) Mentre effettua questo attacco ed'è impegnato potete approfittarne per colpire.

    ●- Schiacciata: effettuerà questo attacco quando gli siete sotto, prenderà forza e con gli avambracci batterà violentemente il suolo cercando di schiacciarvi, produce un terremoto, parate.

    ●- Urlo: l'urlo del Rajang è di due tipi, quello iniziale appena entrate nell'arena non si può parare e vi sbalzerà via, mente l'altro potete pararlo.

    N.B.:in MHFU e MHP2ndG il rajang dispone anche di un ulteriore attacco che assomiglia all'aerial thunder ball. L'unica differenza è che al posto di lanciarvi una palla di energia, vi si scaglierà contro. è un attacco molto veloce e spesso prende alla sprovvista quindi attenti

    MATERIALI OTTENIBILI

    G-Rank

    Corpo

    * Rajang Fang (46%)
    * Rajang Hide (27%)
    * Rajang Claw (21%)
    * Golden Hide (6%)

    STRATEGIA - OGGETTI

    Con un nemico simile vi servirà il supporto di oggetti portati da casa,per stare sicuri accertatevi di avere sempre con voi almeno:

    Pozioni (x10)
    Mega Pozione (x10)
    Paint Ball
    Power/mega Juice (per lance o duals o martelli)
    Coti (x20)
    Proiettili (se utilizzate le balestre,preferibilmente che usi i Perforanti e sopratutto P. Fuoco)
    Fiale Attacco (x50) (se utilizzate l'arco)
    (se possibile) Super semi + Droga/Mega Demoniaca
    (Se li avete gli amuleti e i super artigli)
    Trappole scosse o trappole coperte (se possibile i materiali per crearne altre)

    se siete perfezionisti portate con voi anche i materiali per creare gli oggetti della lista che vi potrebberò servire ancora

    STRATEGIA - ARMATURA

    Non servono abilità in particolare e la corazza deve avere una difesa alta per stare sicuri e poter sorreggere lo scontro nel migliore dei modi

    STRATEGIA - ARMI

    Great Sword

    Con lo spadone serve prudenza,la velocità del Rajang e le sue mosse stroncano i tentativi di aggressività dei cacciatori anche se cercate di stare sotto di lui,quindi utilizzate colpi ad estrazione con combo di due colpi alla volta quando è scoperto. I colpi caricati non avrete quasi mai il tempo di effettuarli al massimo a parte in rare occasioni quando gli siete di spalle o quando ha effettuato un attacco di lunga durata e voi gli siete vicini

    Long Sword

    La strategia è la stessa dello spadone ma avrete la mobilità dalla vostra parte quindi potrete essere più aggressivi sferrando combo di 3 colpi ma riuscirete a evitare gli attacchi con più facilità regolando la lunghezza delle combo e camminandogli intorno,discreta arma per affrontarlo

    Sword & Shield

    La S&S ha una strategia identica alla Katana. Discreta arma per fronteggiarlo visto che avrete a scompenso della potenza la parata.

    Dual Sword

    La strategia è la stessa dello spadone,attacco in demonizzazione con la combo massima quando potrete ma la mancanza di difesa e la lunghezza della combo rendono le Duals armi sconsigliate per i novizi

    Lance

    Discreta arma anche la lancia,difesa ferrea e schivate laterali che vi aiuteranno moltissimo nel combatterlo da ravvicinato in modo aggressivo,non sferrate sempre 3 colpi di fila,cercate di essere prudenti in ciò e fermatevi a due quando è in Rage o rischierete di essere colpiti perchè non avete il tempo di parare,le cariche risultano abbastanza efficaci. La tattica Parata-Attacco risulta quasi inefficace,purtroppo il Rajang si muove sempre e troppo

    Gunlance

    La strategia è la stessa della lancia eccetto per la carica che la GunLance non possiede e con il fuoco di wyvern a vostro vantaggio inoltre lo scontro sarà terminato in modo più rapido ma attenti alle combo,non prolungatele molto.

    Hummer

    Stessa strategia dello spadone,colpi caricati (quello a due colpi) quando è scoperto,non importa la zona anche se la testa è la migliore perchè in Stunnato è una preda ghiotta

    Hunting Horn

    La strategia è la stassa del martello,utilizzate però la melodia per la velocità di movimento come minimo o non reggerete la sua velocità

    Bow

    Arma Ottima con o maiuscola per questo scontro,se avete un'arma blangonga sviluppato al massimo sarà uno scherzo,la vostra mobilità e la struttura dell'arco tenuto a media distanza faranno si che riusciate a battere il rajang con una facilità estrema (se sarete bravi non vi toccherà neanche) e lo scontro non durerà neanche molto.

    Bowgun

    Con la balestra pesante o leggera se sarete prudenti e sfrutterete bene capriola e scudo (se lo monterete) e la mobilità (se con la leggera) anche se con un pò di pazienza e molta concentrazione riuscirete a batterlo,i perforanti e i pallet sono i migliori contro questo mostro.


    SI RINGRAZIA WAREZ4YOU PER LA GUIDA

    http://warez4you.blogfree.net/

    Edited by CloudNoxFleuret - 16/11/2010, 21:58
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2010, 16:44   6628 views
  Share  
.