[GUIDA] Strategia Blangonga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KurapikaKuruta
     
    .

    User deleted


    image



    Capobranco di Blango, è largo il doppio e lo si riconosce dalle zanne e dai baffi giganti. Manda il branco all’attacco e la sua agilità nel saltare gli conferisce grande mobilità nel suo habitat sulle Montagne Nevose. E' molto veloce e avrete bisogno di molta cautela nell'affrontarlo.

    STRATEGIA

    Dovete tenere presente che i suoi movimenti principali sono saltare e colpire, dovete tenere gli occhi fissi sul bersaglio e soprattutto non perdete tempo a togliere di mezzo i blango, se tutto va bene sarà lui stesso a ucciderli per errore durante lo scontro. I suoi punti deboli sono sotto lo stomaco, essendo il blangonga molto alto, non potrà colpirvi coi pugni se gli state sotto la pancia (è rischioso comunque per i novizi). Consiglio armi elemento Fuoco per potergli tagliare coda e zanne.

    ATTACCHI

    ●- Pugno e poi tuffo a terra: Con questa mossa il Blangonga prima darà un pugno e poi si lancerà facendosi strisciare a terra... questa mossa è molto semplice da schivare perchè non appena lui tira il pugno dovete semplicemente rotolare di fianco in caso di difficoltà lanciatevi!!! potrete schivare pure in corsa.

    ●- Pugno: Questa è la mossa più semplice del Blangonga ovvero un semplice pugno, comunque non rischiate anche se non vi farà niente.

    ●- Corsa: Questa mossa è una specie di carica dei nostri draghi ma questa a differenza di quella verrà fatta subito con un mini salto questo vi permetterà di non essere presi passandogli con un capriola semplicemente sotto la pancia! Oppure potrete rotolare di lato più di una volta perchè la corsa del Blangonga non è lineare.

    ●- Salto all' indietro: Questa mossa verrà eseguita subito dopo la corsa se vi trovate dietro di lui, per schivarla basta stare lontani! In caso che siete vicini a lui entrate in parata oppure scansatevi velocemente!

    ●- Sputo di ghiaccio: Grazie a questa mossa il Blangonga potrà congelarvi nonché togliervi un bel po’ di vita quindi evitatela pure correndo lateralmente e portatevi in caso che verrete colpiti dei scongelatori. E' molto facile prevedere questa mossa perchè prima di sputare ghiaccio dovrà caricarsi. Quindi non appena lo vedete cominciate ad andargli lateralmente e a colpirlo mentre sputa.

    ●- Lancio di palle di neve: Con questo attacco il mostro si abbasserà per prendere la neve e la scaglierà in aria. State molto attenti perche le palle di neve cadranno subito dopo a terra e si divideranno in altre 3 palle, non dovreste avere problemi stando di fianco a lui al momento della mossa. Al contrario dello sputo di ghiaccio questo attacco è difficile da prevedere perchè molto più veloce ma appena vedrete che scava da terra avvicinatevi al Blangonga il più possibile per evitare di essere colpiti!! naturalmente colpite lo se avrete tempo durante la sua mossa! (i 3 massi vanno sempre dalla stessa parte)

    ●- Ruggito: Non credo sia un attacco comunque come al solito il vostro personaggio al momento del ruggito si tapperà le orecchie. comunque questo "attacco" verrà fatto raramente (alcune volte richiama anche i suoi piccoli)! una cosa molto importante, per quanto le piccole scimmie possano dare fastidio non ammazzatele perchè sareste "stupidamente" esposti agli attacchi del mostro. Rimanete sempre concentrati su di lui!

    ●- Tuffo sottoterra: Il Blangonga si tufferà sottoterra e poi uscirà di colpo dal terreno per colpirvi. basta correre per un po’ e poi lanciarsi per evitare questa mossa.

    ●- Urto: Ad un certo punto il Blangonga sbatterà le due zampe a terra facendovi barcollare se siete vicini!!! se gli siete proprio sotto vi leverà un bel po di vita! Per schivare questa mossa basta stargli un po lontanucci e poichè quando effettua la mossa resterà per un po sbilanciato verso terra colpitelo ripetutamente senza nessuna pietà! In caso si rialzi e rifaccia per la seconda volta la mossa rotolate due volte di lato o lanciatevi.


    MATERIALI OTTENIBILI

    Scalco

    Corpo
    Blangonga Pelt 63%
    Blangonga Whiskers 21%
    Giant Bone 8%
    Blangonga Fang 8%

    High Rank

    Corpo
    Blangonga Pelt+ 60%
    Stout Bone 15%
    Blangonga Whiskers 10%
    Blangonga Fang 10%
    Blangonga Pelt 5%

    G Rank

    Corpo
    Hard Blangonga Pelt 60%
    Massive Bone 15%
    Leather Pelagus Pelt 10%
    Heavy Blangonga Fang 10%
    Blangonga Pelt+ 5%

    MATERIALI OTTENIBILI Red Blangonga

    Ricompensa per rottura(Zanne,coda)

    Zanne - Danni (Ice) per ottenere materiale per rottura

    HvyC.Blangonga Fang x1 (60%)
    HvyC.Blangonga Fang x2 (20%)
    Lthr Pelagus Plt x1 (20%)

    Coda - Danni (Elemento qualsiasi) Per ottenere materiali da rottura

    LthrC.BlangoTail x1 (65%)

    C.BlangongaPelt+ x1 (35%)


    Scalco - Corpo-[x3]

    C.BlangongaPelt+ (60%)

    Lthr Pelagus Plt (15%)

    Massive Bone (15%)

    HvyC.BlangoFang (10%)

    Cattura

    C.BlangongaPelt+ x1 (40%)

    HvyC.BlangoFang x2 (30%)

    Massive Bone x1 (25%)

    LthrC.BlangoTail x1 (5%)


    Oggetti che cadono

    Territorial Dung+ (50%)
    Territorial Dung (25%)
    Brown Blangonga Pelt (20%)
    Dung (5%)

    STRATEGIA - OGGETTI

    Con un nemico simile vi servirà il supporto di oggetti portati da casa,per stare sicuri accertatevi di avere sempre con voi almeno:

    Pozioni (x10)
    Mega Pozione (x10)
    Paint Ball
    Power/mega Juice (per lance o duals o martelli)
    Coti (x20)
    Proiettili (se utilizzate le balestre,preferibilmente che usi i Normal lv2 e sopratutto P. Fuoco)
    Fiale Attacco (x50) (se utilizzate l'arco)
    (se possibile) Super semi + Droga/Mega Demoniaca
    (Se li avete gli amuleti e i super artigli)
    Trappole scosse o trappole coperte (se possibile i materiali per crearne altre)
    Drink Caldi

    se siete perfezionisti portate con voi anche i materiali per creare gli oggetti della lista che vi potrebberò servire ancora

    STRATEGIA - ARMATURA

    Non servono abilità in particolare e la corazza deve avere una difesa alta per stare sicuri e poter sorreggere lo scontro nel migliore dei modi

    STRATEGIA - ARMI

    Great Sword

    Con lo spadone serve prudenza,la velocità del Blangonga e le sue mosse stroncano i tentativi di aggressività dei cacciatori,anche se gli state sotto rischiate cmq quindi utilizzate colpi ad estrazione con combo di due colpi alla volta quando è scoperto. I colpi caricati non avrete quasi mai il tempo di effettuarli al massimo a parte in rare occasioni quando gli siete di spalle o quando ha effettuato un attacco di lunga durata e voi gli siete vicini,se l'arma però contiene elemento fuoco come l'ala di los potrete distruggere zanne e coda,se avete pazienza lo scontro non vi darà molte noie

    Long Sword

    La strategia è la stessa dello spadone ma avrete la mobilità dalla vostra parte quindi potrete essere più aggressivi sferrando combo di 3 colpi ma riuscirete a evitare gli attacchi con più facilità regolando la lunghezza delle combo e camminandogli intorno,discreta arma per affrontarlo

    Sword & Shield

    La S&S ha una strategia identica alla Katana. Discreta arma per fronteggiarlo visto che avrete a scompenso della potenza la parata.

    Dual Sword

    La strategia è la stessa dello spadone,attacco in demonizzazione con la combo massima quando potrete

    Lance

    Discreta arma anche la lancia,difesa ferrea e schivate laterali che vi aiuteranno moltissimo nel combatterlo da ravvicinato in modo aggressivo,non sferrate sempre 3 colpi di fila,cercate di essere prudenti in ciò e fermatevi a due quando è in Rage o rischierete di essere colpiti perchè non avete il tempo di parare e attenti allo sbuffo congelante se gli siete d'avanti,le cariche risultano efficaci. La tattica Parata-Attacco risulta efficace se usata a intervalli mentre è in rage e non,sempre se avete i Jiuce attivi

    Gunlance

    La strategia è la stessa della lancia eccetto per la carica che la GunLance non possiede e con il fuoco di wyvern a vostro vantaggio inoltre lo scontro sarà terminato in modo più rapido,cadrà abbastanza spesso quando userete il fuoco.

    Hummer

    Stessa strategia dello spadone,colpi caricati (quello a due colpi) quando è scoperto,non importa la zona anche se la testa è la migliore perchè in Stunnato è una preda ghiotta

    Hunting Horn

    La strategia è la stassa del martello,utilizzate però la melodia per la velocità di movimento come minimo o non reggerete la sua velocità

    Bow

    Mantenete una distanza abbastanza ravvicinata o Media e attaccate con ferocia girandogli intorno o evitando i suoi attacchi,non sarà uno scontro facile in ogni modo data la sua velocità e gli attacchi che possono raggiungervi con facilità,inoltre se l'arco non ha almeno l'elemento fuoco come l'arco di Los perderete molto tempo nell'uccisione ma in ogni modo è un'arma discreta contro questo mostro

    Bowgun

    Con la balestra pesante o leggera se sarete prudenti e sfrutterete bene capriola e scudo (se lo monterete) e la mobilità (se con la leggera) anche se con un pò di pazienza e molta concentrazione riuscirete ad batterlo,i Normal lv2 e i P.Fuoco sono i migliori contro questo mostro.



    SI RINGRAZIA WAREZ4YOU PER LA GUIDA

    http://warez4you.blogfree.net/

    Edited by CloudNoxFleuret - 16/11/2010, 21:51
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2010, 16:28   873 views
  Share  
.